Menu principale:
Nato a Leonforte il 31-
All’età di 10 anni esordisce in un gruppo musicale e, vista la predisposizione di saper utilizzare più strumenti musicali, raggiunge da autodidatta una notevole preparazione nell’utilizzo dell’organo e della fisarmonica, a tal punto che entra a far parte del gruppo folkloristico “Granfonte” assieme al padre ed altri artisti leonfortesi.
Dopo gli studi scolastici si iscrive al conservatorio “Vincenzo Bellini” di Catania diplomandosi il 21-
Nella stagione lirica 1973 collabora per un periodo con il teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania.Appena diplomato ha iniziato la carriera scolastica come docente di educazione musicale nella scuola Media, svolgendo un’ intensa attività didattica e formando gruppi corali che si sono classificati ai primi posti delle graduatorie finali.vince il 1° premio canto corale nel concorso musicale regionale“città di Calascibetta “. Dal 1983 è subentrato, al padre Giovanni, come Direttore Artistico della Banda Musicale di Leonforte, di cui tutt’oggi è ancora in carica. Sotto la sua direzione il corpo musicale ha svolto un’ intensa attività concertistica, conquistando il plauso della cittadinanza. Ancora oggi continua la sua attività musicale con straordinaria passione, curando la preparazione dei giovani musicisti e occupandosi della valorizzazione teorica e musicale degli stessi.
Sotto le sue direttive la banda musicale ha raggiunto un numero di circa 65 musici, fra cui 15 diplomati ( nel campo musicale ); per di più ha partecipato a raduni sia nell’ennese sia in molte altre località della Sicilia.Nel 1997 la banda ha inciso un brano nel cd 2° volume bande siciliane, nell’ anno 2000 ha partecipato alla giornata degli artisti ( Giubileo Roma ).
Nell’arco di questi anni ha composto diverse composizioni bandistiche,religione, di liscio e musica leggera e ha collaborato con altri compositori iscritti all’albo S.I.A.E.
Nel corso della sua carriera da trombettista è stato ed è attualmente componente di vari gruppi di musica leggera e di alcune associazioni. Nel 2012 -
al Concorso Nazionale delle Marce Inedite della Passione Città di Mottola. E dal Gennaio 2013 ricopre la carica di Vice Presidente dell' A.N.B.I.M.A. per la provincia di Enna.